Anche quest’anno Pantelleria festeggerà la notte di San Lorenzo con il ritorno della consueta manifestazione a carattere nazionale denominata Calici di Stelle.
Giunta alla sua quindicesima edizione pantesca, l’evento, nato esclusivamente per onorare la notte delle stelle cadenti con i vini e prodotti della Madre Terra si concretizzerà il 10 agosto (giovedì) e il 16 agosto (mercoledì) a partire dalle ore 20.30. A curare l’organizzazione è sempre l’Agenzia Gira l’Isola che, con il patrocinio del Comune, riesce a dare vita ad un interessante evento molto atteso dal turista che visita la nostra isola.
Numerose e sempre pregiate le cantine/aziende che parteciperanno a questa nuova edizione:
- Basile
- Coste di Ghirlanda
- D’Ancona
- Dietro Isola
- Donnafugata
- Emanuela Bonomo
- Gabriele
- Kazzen
- Konza Kiffi
- Marco De Bartoli
- Maddalena
- Mid Miceli
- Minardi
- Murana Vini
- Pellegrino
- Sapori di Pantelleria
- Vinisola
- il Consorzio della Tutela del Cioccolato di Modica
- Chicco D’Oro
- La Panteska – il primo Birrificio di Pantelleria che sorprenderà tutti con nuove frontiere legate alla Birra e allo Zibibbo.
Giunti all’ingresso del castello, con soli 10€ verrà data la tasca portabicchiere con calice in vetro ed un carnet degustativo e accompagnati dalla musica etno-latina del Dj Musiko si spalancheranno a tutti le porte del divertimento, per una serata memorabile tra grandi vini, passiti, spumanti, prodotti panteschi e siciliani.